La capacità di essere a proprio agio in presenza di determinate cose e situazioni, dipende da quanto il cane ha avuto modo di associare esperienze piacevoli, a quelle determinate cose e situazioni.
La Socializzazione si divide in:
Più è giovane il cane, più il suo cervello è malleabile, più la socializzazione avrà successo, ma deve assolutamente continuare per tutta la vita.
In caso di cani adolescenti e adulti parliamo invece di socialità, la differenza sta proprio nella conformazione del cervello e nella sinaptogenesi.
Non crediamo e non organizziamo le Classi di Socializzazione e le Passeggiate di Socializzazione fine a se stesse ma, al contrario, socialità e socializzazione sono punti cardine di ogni classe o percorso Happydog in cui le competenze sociali dei cani vengono affinate ed esaltate.
Se vuoi approfondire l’argomento socializzazione e socialità, ti invito a leggere il mio articolo: CLICCA QUI
In ogni nostro corso, i cani potranno vivere le loro esperienze in sicurezza e i proprietari impareranno a gestire al meglio ogni situazione e a conoscere i limiti e i punti di forza del proprio cane.
MARY VEG
Prenota qui la tua telefonata gratuita di orientamento ai corsi e percorsi della Scuola.
presidente@happydogscuolacinofila.it
3204631165
Se invece desideri informazioni generiche scrivi a: info@happydogscuolacinofila.it o manda un messaggio whatsapp al numero +39 351 774 7346.
Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.